Porte in alluminio

Alluminio Edilizia Industriale e Prefabbricata

L’alluminio è di gran lunga il più giovane tra i metalli di uso industriale, terzo elemento più abbondante dopo l’ossigeno e il silicio, si estrae dalla bauxite che costituisce circa l’8% della superficie terrestre ed è notevole la sua morbidezza e la sua leggerezza. L’alluminio si ossida immediatamente a contatto con l’aria creando una protezione superficiale che lo rende resistente all’acqua e ad alcune sostanze chimiche. Questa caratteristica lo rende il metallo più utilizzato dall’industria dei trasporti, dell’edilizia e delle costruzioni. Ottima capacità Riflettente, diffonde e riflette la luce riducendo la dispersione della luminosità dalla sorgente luminosa e favorendo quindi il risparmio energetico

Progettazione

Ogni sistema in alluminio è costruito utilizzando componenti testati, garanzia di un serramento unico per qualità e sicurezza. L’alluminio unisce alla leggerezza e flessibilità di costruzione, resistenza e solidità, elementi da utilizzare in ogni contesto di architettura, duttile ad ogni forma e colore.

Prevenzione Incendi

L’alluminio è inserito nella classe A1 (classe 0) di incendio. Questo significa che questo metallo non genera nessuna emissione nociva e non può propagare incendi.