Lana Minerale linea discontinua

Pannelli per pareti e coperture

La lana minerale, detta anche lana di roccia, è un prodotto naturale realizzato tramite processi di fusione e solidificazione di roccia, sabbia e vetro. Il ciclo vitale di questo prodotto è tra i più biocompatibili in assoluto e rispetta tutti i requisiti “green” che si richiede all’industria con sempre maggiore forza per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

La lana minerale viene utilizzata per la produzione di pannelli sandwich per edifici civili ed industriali da impiegare come pareti o coperture, per isolare dal caldo, dal freddo, dal rumore e con un’elevata protezione alla reazione e alla resistenza al fuoco.

Alcune Caratteristiche della Lana Minerale

Non infiammabile

Grazie alla sua natura ignifuga permette all’eccessivo calore di non intaccare la struttura interna della fibra minerale. Protegge dal fuoco e contribuisce a rallentare la propagazione di un incendio.

Insonorizzante, fonoassorbente

La struttura a celle aperte della lana minerale favorisce l’assorbimento delle onde sonore e permette di attenuare l’intensità e la propagazione del rumore.

Stabile all'umidità

La lana minerale, per la sua particolare struttura, non assorbe umidità (non è un materiale igroscopico) mantenendo pertanto inalterate le sue caratteristiche nel tempo.

Proprietà batteriologiche e tossicità

La lana minerale è chimicamente neutra. Non contiene alcun prodotto aggressivo o corrosivo, in quanto atossica e non fornisce supporto alla crescita di microrganismi. La natura principalmente inorganica dei prodotti in lana minerale fornisce, in caso d’incendio, garanzie di sicurezza ai fini dell’emissione di fumi e gas tossici.

Stabile nel tempo e resistente all’invecchiamento

La lana minerale rimane stabile nel tempo, risulta resistente all’invecchiamento ed è in grado di fornire performance durature.

Eco-Compatibilità

La lana minerale risulta essere un materiale biosolubile ed è assolutamente innocuo per l’uomo e per l’ambiente. Non risulta essere un materiale cancerogeno e può essere manipolato ed utilizzato con assoluta sicurezza, sempre con le dovute cautele.