Lana Minerale linea discontinua

Pannelli per pareti e coperture

La lana minerale, detta anche lana di roccia, è un prodotto naturale realizzato tramite processi di fusione e solidificazione di roccia, sabbia e vetro. Il ciclo vitale di questo prodotto è tra i più biocompatibili in assoluto e rispetta tutti i requisiti “green” che si richiede all’industria con sempre maggiore forza per la salvaguardia dell’ambiente e della salute.

La lana minerale viene utilizzata per la produzione di pannelli sandwich per edifici civili ed industriali da impiegare come pareti o coperture, per isolare dal caldo, dal freddo, dal rumore e con un’elevata protezione alla reazione e alla resistenza al fuoco.

5 cose da sapere sulla lana minerale

  1. 1 È stata scoperta dall’analisi dei sedimenti nei pressi dei vulcani delle Hawaii, oggi viene prodotta in gran parte a livello industriale.
  2. 2 Spesso viene scelta per pareti e pavimentazioni di studi musicali o di registrazione per via delle sue proprietà insonorizzanti e fonoassorbenti.
  3. 3 Ha una temperatura di fusione che supera i 1000°, dunque è praticamente ignifuga.
  4. 4 L’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul cancro dichiara che questo materiale è pericoloso per la salute quanto bere un bicchiere di the o di caffè.
  5. 5 Viene utilizzata nell’agricoltura idroponica come stato inerte per favorire la crescita di piante, ortaggi e frutta.

Alcune Caratteristiche della Lana Minerale

Non infiammabile

Grazie alla sua natura ignifuga permette all’eccessivo calore di non intaccare la struttura interna della fibra minerale. Protegge dal fuoco e contribuisce a rallentare la propagazione di un incendio.

Insonorizzante, fonoassorbente

La struttura a celle aperte della lana minerale favorisce l’assorbimento delle onde sonore e permette di attenuare l’intensità e la propagazione del rumore.

Stabile all'umidità

La lana minerale, per la sua particolare struttura, non assorbe umidità (non è un materiale igroscopico) mantenendo pertanto inalterate le sue caratteristiche nel tempo.

Proprietà batteriologiche e tossicità

La lana minerale è chimicamente neutra. Non contiene alcun prodotto aggressivo o corrosivo, in quanto atossica e non fornisce supporto alla crescita di microrganismi. La natura principalmente inorganica dei prodotti in lana minerale fornisce, in caso d’incendio, garanzie di sicurezza ai fini dell’emissione di fumi e gas tossici.

Stabile nel tempo e resistente all’invecchiamento

La lana minerale rimane stabile nel tempo, risulta resistente all’invecchiamento ed è in grado di fornire performance durature.

Eco-Compatibilità

La lana minerale risulta essere un materiale biosolubile ed è assolutamente innocuo per l’uomo e per l’ambiente. Non risulta essere un materiale cancerogeno e può essere manipolato ed utilizzato con assoluta sicurezza, sempre con le dovute cautele.

Piva Group S.p.A.
Sede Legale e Operativa
Via Roma, 139 - 37060 Roncanova di Gazzo Veronese (VR)
E-mail: info@pivagroupspa.com
P.I./C.F. e R.I. VR 03427790237 | Cap.Soc. € 7.000.000 i.v.

Attenzione! Piva Group S.p.A. si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso, ogni tipo di variazione o miglioria tecnica ai propri prodotti pubblicati sul sito internet e nei cataloghi commerciali.

certificazioni

Informativa privacy Clienti/Fornitori
Privacy Policy | Cookie Policy

logo pannelli system

Pannelli System