Tra gli elementi che compongono la nostra casa, gli infissi sono sicuramente tra quelli più esposti all’aggressione degli agenti atmosferici.
Non tutti i materiali, però, rispondono allo stesso modo e garantiscono la stessa resa nel tempo: il PVC, per la sua eccezionale resistenza al calore, è ritenuto uno dei più affidabili.
Il PVC, infatti, è un materiale plastico ideale per realizzare infissi isolanti a livello termico ed acustico, in quanto si adatta bene alle diverse situazioni climatiche - anche quelle più proibitive, mantenendo inalterate le sue caratteristiche termoisolanti.
Stiamo parlando, dunque, di un componente che supera a pieni voti la prova del tempo, a patto che vengano applicati alcuni accorgimenti.
Come possiamo garantire lunga vita ai nostri infissi in PVC? Ecco i nostri 3 consigli!
- Manutenzione regolare
È molto importante effettuare pulizie periodiche con detergenti non aggressivi e con panni morbidi che non graffino il PVC: la polvere accentua l’aggressione dei raggi solari sulle superfici che può, alla lunga, causare un leggero scolorimento della parte esterna dei serramenti.
- Sistemi Oscuranti
Scuri, Persiane, Tapparelle e Frangisole proteggono le nostre finestre dall'effetto diretto degli agenti climatici esterni, aiutandoci anche a mantenere una temperatura confortevole all’interno dell’abitazione.
- Scegliere modelli di Qualità
Tutti i sistemi Piva Group sono progettati per resistere a sole, pioggia ed aggressioni climatiche esterne. Qualità estetiche e performance tecniche si combinano perfettamente, per fornirvi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze al giusto prezzo.
Scopri la nostra gamma di infissi in PVC e contattaci per avere maggiori informazioni!