All’apparenza, le finestre sembrano elementi architettonici molto semplici, formati da un’intelaiatura che racchiude una lastra di vetro.
Funzione primaria dell’infisso è quella di essere una barriera contro gli agenti atmosferici: non deve lasciar passare acqua e aria, deve isolare da caldo e freddo e dai rumori.
I materiali con cui sono realizzati i profili delle finestre e la vetrocamera, che occupa la maggior parte della superficie, hanno un ruolo fondamentale, ma non bisogna trascurare altri elementi “nascosti”, un serramento di qualità si riconosce infatti anche dalla ferramenta.
Umidità, aria salmastra e sollecitazioni meccaniche sono elementi che possono compromettere i meccanismi della ferramenta andando a indebolire la funzionalità, rendendo necessaria la sua immediata sostituzione.
Sapevi che sui serramenti Piva Group anche la ferramenta standard è differente? Grazie all’innovativo rivestimento High-tech serie Nano Protect a marchio Winkhaus la ferramenta è capace di autorigenerarsi in caso di graffi leggeri dovuti all’uso quotidiano, le particelle di biossido di silicio contenute negli strati possono “migrare “verso l’area interessata e sigillarle in modo permanente.
Lo speciale rivestimento della ferramenta, serie Nano Protect, è un ottimo alleato anche contro la corrosione, infatti nel test in nebbia salina può resistere fino a 480 ore, un fattore ideale per la protezione della ruggine, anche in condizioni difficili.
Queste caratteristiche rendono la ferramenta dei nostri serramenti resistente e funzionale anche dopo molto tempo.
Per maggiori informazioni non esitare a contattare i nostri uffici