Pannelli System

Architetture Isolanti

Dal 1986 produciamo pannelli isolanti, per uso civile o industriale, offriamo e sviluppiamo soluzioni isolanti che coniugano qualità di materiali e sicurezza, progetti innovativi capaci di dare un valore aggiunto ai concept dei nostri clienti, impiegando materiali sicuri ed efficienti.

Linee Prodotto

Pannelli System realizza diverse tipologie di pannelli coibentati prodotti con sistema Continuo e Discontinuo utilizzando isolanti in poliuretano espanso PUR, poliisocianarato PIR, polistirene espanso ed estruso e lana minerale.

Una vasta gamma prodotti, sottoposti ad un controllo costante a partire dalle materie prime fino al prodotto finito, per garantire uno standard qualitativo elevato e costante durante tutta la fase di lavorazione.

4 Elementi ci Differenziano!

Soluzioni

Analizziamo, valutiamo e gestiamo ogni esigenza del Cliente aiutandolo con soluzioni efficaci.

Innovazione

Proponiamo Prodotti e Soluzioni innovative proiettate alle tendenze del mercato futuro. Lavoro di gruppo, Best Practice e Conoscenza del prodotto, per un incessante processo di ricerca e sviluppo.

Passione

Entusiasmo, sinergie professionali per lo sviluppo di nuove idee in modo da fornire ai nostri clienti un servizio di assoluta qualità.

Esperienza

Coniughiamo le nostre esperienze e specializzazioni con la capacità di trovare e proporre soluzioni pratiche e percorribili, rispettando le richieste del Cliente.

Valorizziamo il tuo edificio

Isolamento termico, isolamento acustico, fono assorbenza, tenuta all’aria e protezione dal fuoco, sono solo alcune qualità con cui vengono realizzati i prodotti della divisione Pannelli System. Prodotti certificati e nel pieno rispetto delle normative internazionali.

La divisione Pannelli System si occupa di tutte le attività integrate necessarie per la realizzazione dell'opera, analisi tecnica, valutazione economica, rilevamento e acquisizione di tutti i dati per la stesura dell’offerta.

La gestione delle diverse competenze è coordinata ed integrata passo passo, al fine di controllare i costi, la qualità del prodotto e le tempistiche, attraverso fasi di progetto e una metodologia consolidata ed integrata.

Pannelli System

Una Divisione Certificata

Reazione al Fuoco

La divisione Pannelli System dispone delle certificazioni europee SBI secondo la normativa UNI EN 13501-1.
I pannelli in poliuretano espanso System PRT e System COPin funzione del tipo di isolante poliuretanico utilizzato, sono certificati al fuoco a vari livelli, come la classificazione Bs2d0 e Bs3d0.
Altro importante risultato ottenuto per i pannelli di copertura in poliuretano, nel campo della reazione al fuoco è la classificazione Broof (T3) (comportamento al fuoco dall’esterno), secondo il metodo della UNI EN 13501.
I pannelli in lana minerale System MNR Fibra e System CPT Fibra, hanno ottenuto la classificazione di reazione al fuoco, A2s1d0.


Resistenza al Fuoco:

La divisione Pannelli System dispone delle certificazioni europee SBI secondo la normativa UNI EN 13501-2.
I pannelli prodotti con schiuma poliuretanica PIR (Poliisocianurato) hanno ottenuto una classificazione di resistenza al fuoco pari a 30’ (EI 30).
I pannelli prodotti con lana minerale, hanno ottenuto una classificazione di resistenza al fuoco pari a 30’ (EI 30), 60’ (EI 60), 90’ (EI 90), 120’ (EI 120), 180’ (EI 180).


Marcatura CE:

In riferimento alla norma EN 14509:2013, la divisione Pannelli System ha ottenuto il certificato di conformità CE n. 0497/CPR/3349 per poter etichettare con il marchio CE i pannelli System PRT e System COP e il certificato di conformità CE n. 0497/CPR/3350 per poter etichettare con il marchio CE i pannelli System MNR FIBRA e System CPT FIBRA.

Tailor Made Tutto inizia con un’idea

La realizzazione di pannelli “Su Misura” è il fiore all’occhiello della Pannelli System. Tailor Made è più di un servizio, è una vera esperienza che inizia con un’idea e viene arricchita da passione e competenza.